CAGLIARI, ITALY - NOVEMBER 25: Beppe Bergomi looks on during the Serie A match between Cagliari Calcio and FC Internazionale at Stadio Sant'Elia on November 25, 2017 in Cagliari, Italy. (Photo by Enrico Locci/Getty Images)
Ai microfoni di Sky Sport, Beppe Bergomi si è espresso riguardo il possibile andamento in Champions League del Milan.
Reduci dall’importantissima vittoria nel Derby della Madonnina per 3-2, i rossoneri torneranno già domani in campo per l’esordio in Champions League contro il Red Bull Salisburgo. Una trasferta sicuramente da non sottovalutare, ma l’ex giocatore interista è convinto che il Milan possa dire la propria e imporsi anche a livelli più alti: “Era maturo anche l’anno scorso per la Champions. È una squadra con stile europeo e non mi meraviglia”.
L’opinionista ha poi speso belle parole per l’organico del tecnico rossonero Stefano Pioli: “Ha la rosa più profonda della Serie A, basti pensare che per la UEFA ha dovuto lasciare fuori calciatori al contrario delle altre italiane. La mentalità c’è per far bene in Europa: ha gente di velocità e forza fisica”.
Il campione del mondo nell’Italia dell’82 ha poi sottolineato come il Milan avrà un inizio più agevole nel calendario rispetto alla passata Champions e non potrà di certo sciupare un occasione simile per strappare un biglietto per la fase ad eliminazione diretta: “Quest’anno, essendo in prima fascia, ha avuto un sorteggio favorevole per poter andare avanti”.
Ruggero Gambino
This post was last modified on 5 Settembre 2022 8:40
Dopo Lorenzo Insigne, arriva anche la risoluzione consensuale per Federico Bernardeschi, che anch'esso lascia il…
Un club è pronto a fare follie per ingaggiare Ademola Lookman dall'Atalanta. Il nigeriano, potrebbe…
Il calciomercato della Roma si infiamma. Dopo la cessione di Tammy Abraham al Besiktas, il…
Dopo le dichiarazioni di Lautaro e Marotta nel post partita del match contro il Fluminense,…
Il mercato non smette mai di regalare sorprese. L'ultima potrebbe riguardare proprio il numero dieci…
Rinforzo in arrivo per il Milan che ha chiuso per il suo nuovo acquisto. Spunta…