SEVILLE, SPAIN - SEPTEMBER 06: Erling Haaland of Manchester City FC celebrates after scoring his team's first goal during the UEFA Champions League group G match between Sevilla FC and Manchester City at Estadio Ramon Sanchez Pizjuan on September 06, 2022 in Seville, Spain. (Photo by David Ramos/Getty Images)
Non ci sono ormai più dubbi sul fatto che l’acquisto di Erling Haaland da parte del Manchester City sia stato il miglior colpo di quest’ultimo mercato.
I 10 gol in appena 6 partite di Premier League lo lasciavano già ampiamente presagire, ma il debutto con i Citizens in Champions League non è stato da meno: doppietta al Siviglia decisiva per il 4-0 finale, ma, soprattutto, altri due record portati a casa, i quali si aggiungono a quelli appena superati nel campionato inglese.
Haaland è, infatti, il primo giocatore nella storia della massima competizione europea a raggiungere le 25 marcature a referto in solamente 20 presenze. Un numero di reti incredibile che, se messo a confronto con quelli di altri fuoriclasse con le stesse partite disputate, risulta ancora più stupefacente: 12 per Karim Benzema, 11 per Robert Lewandowski, 8 per Lionel Messi e, addirittura, 0 per CR7.
Come se ciò non bastasse, stando a quanto riportato dai dati Opta, l’ex Salisburgo e Borussia Dortmund è persino diventato il quarto giocatore a segnare alla sua prima gara con tre squadre diverse in Champions League.
Il 22 norvegese raggiunge, dunque, l’ennesimo primato, al pari di altri fenomeni come Fernando Morientes, Javier Saviola e Zlatan Ibrahimovic, non lasciandoci più aggettivi per descrivere il suo meraviglioso rendimento e l’assurdo impatto che ha avuto nel panorama calcistico mondiale. Con lui, il City di Pep Guardiola potrebbe aver trovato il tassello mancante negli scorsi anni e necessario per riuscire finalmente a vincere la competizione.
Ruggero Gambino
This post was last modified on 7 Settembre 2022 10:12
Diversi i calciatori al rientro in Italia: Sassuolo molto attivo da questo punto di vista,…
La prossima edizione della competizione, che ha tenuto compagnia i tifosi durante l'estate, è pronta…
La Juventus sfoltisce la difesa. Considerato sacrificabile da Igor Tudor, il giocatore si prepara a…
Il Milan di Igli Tare cede il giocatore al Como di Cesc Fabregas. Incedibile fino…
Max rivuole il suo pupillo per il centrocampo e dal Marsiglia sono anche pronti a…
Il calciatore è pronto al trasferimento al Milan dopo essere stato all'Inter: è un'espressa richiesta…