UFFICIALE – Il Bologna ha scelto il successore di Mihajlovic: il comunicato

La notizia era nell’aria da diversi giorni, conseguente l’esonero di Sinisa Mihajlovic da parte del Bologna. La proprietà americana dei felsinei, incarnata nella figura di Joey Saputo, ha scelto Thiago Motta per guidare i rossoblù.

Il tecnico ex Spezia andrà a raccogliere la pesante eredità di Mihajlovic, capace di costruire una squadra tosta, ma con alcune fragilità. Sono proprio queste fragilità ad aver pesato sulla decisione dell’esonero, insieme all’obiettivo Europa mai raggiunto in questi anni.

thiago motta-allenatore-bologna
FOTO: Getty – Thiago Motta-Spezia-Bologna

Dunque esce Mihajlovic ed entra Thiago Motta. Per l’italo-brasiliano il contratto scadrà nel 2024 ed il suo secondo sarà Alexandre Heugeux. La presentazione del nuovo allenatore è fissata per martedì 13 settembre alle ore 15, presso il centro tecnico Niccolò Galli.

Per il centrocampista, ex Inter tra le altre, si tratta della terza esperienza su una panchina di una prima squadra. La terza su tre in Italia, dopo essere passato per Genoa e Spezia. Con il Grifo l’avventura era finita anzitempo, mentre con lo Spezia aveva centrato la salvezza con un turno d’anticipo.

Enrico Coggiola

Impostazioni privacy