BARCELONA, SPAIN - DECEMBER 06: Arda Turan of Barcelona (C) celebrates with team mates as he scores their third goal during the UEFA Champions League Group C match between FC Barcelona and VfL Borussia Moenchengladbach at Camp Nou on December 6, 2016 in Barcelona, . (Photo by David Ramos/Getty Images)
Per anni è stato considerato uno dei top nel suo ruolo, dopo aver fatto magie con Atletico Madrid e Barcellona. Tuttavia è giunto il momento del ritiro anche per Arda Turan, centrocampista offensivo turco, considerato uno dei più forti di sempre in patria.
Si chiude a 35 anni la carriera di Arda Turan. Il calciatore, ex Galatasaray, Barcellona e Atletico Madrid, ha infatti ufficializzato il suo addio al calcio giocato. Turan era in attesa di un’occasione per poter ripartire dopo aver chiuso col Galatasaray.
Però quell’occasione non è mai arrivata, così è maturata la dura decisione dell’ex centrocampista: “Per me è stato un viaggio fantastico, come per mia madre, per mio padre, per mio fratello, per mia moglie e per i miei figli. Spero lo sia stato anche per voi. È stata dura, ma bellissima”.
Per oltre dieci anni nella Nazionale turca, bandiera di Galatasaray e Atletico Madrid, in Spagna ha vinto due campionati spagnoli, due Supercoppe di Spagna, un Europa League ed una Supercoppa Europea. Il suo momento più alto è stato senza dubbio il 2014, anno in cui ha raggiunto la finale di Champions League con l’Atletico Madrid ed ha vinto la Liga con i Colchoneros
Enrico Coggiola
This post was last modified on 12 Settembre 2022 16:00
Dal Sassuolo può andare al Milan: il club rossonero ci pensa per sostituire Chukwueze, ecco…
Arriva la decisione della Procura della FIGC a seguito del patteggiamento dei due nerazzurri, multa…
Verso Inter-Barcellona, Inzaghi nei guai mentre Flick invece esulta: il titolarissimo dei blaugrana ci sarà…
L'ex allenatore rossonero potrebbe tornare nel campionato italiano, un paio di club si sarebbero fatti…
Il Milan non ha dubbi per il prossimo mercato e ha puntato gli occhi sul…
Clamorose novità per il futuro di Carlo Ancelotti: adesso tutto può saltare per un motivo…