Milan, oggi si riunisce il primo CdA dell’era RedBird: i nomi

Giornata importante in casa Milan: oltre alla sfida di Champions contro la Dinamo Zagabria, si terrà anche la prima Assemblea degli Azionisti di questa stagione, la quale delineerà il nuovo CdA dei rossoneri.

Un rito di passaggio necessario dopo l’acquisizione del club da parte di RedBird Capital Partners, con a capo Gerry Cardinale, il quale entrerà anch’egli, con tutta probabilità, a far parte del consiglio d’amministrazione.

Ciononostante, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, l’intenzione del nuovo patron del Milan è di continuare a seguire le linee guida della precedente proprietà, concedendogli parte del potere decisionale.

Cardinale Elliot Milan CdA

Infatti, Elliott Management Corporation rimarrà parte integrante del nuovo CdA attraverso le figure di Gordon SingerGiorgio Furlani e Stefano Cocirio. Inoltre, rimarranno rispettivamente come presidente e amministratore delegato del club rossonero Paolo Scaroni e Ivan Gazidis, ma quest’ultimo solamente fino alla fine del prossimo novembre, termine di scadenza del proprio contratto.

Gli unici ad essere sostituiti saranno Alfredo Craca, Marco Patuano, Massimo FerrariSalvatore Cerchione. Al loro posto entreranno quattro uomini della nuova proprietà, tra cui, come già sopra citato, il nuovo proprietario Gerry Cardinale. Chiude, infine, la lista dei partecipanti al CdA un rappresentante di APA (Associazione Piccoli Azionisti) Milan, detentrice dello 0,07% delle quote del club.

Ruggero Gambino

Impostazioni privacy