Ufficiale, convocati Italia: tre novità nei 29 di Mancini!

Torna la Nazionale con la Nations League e Mancini ha appena pubblicato i convocati per i prossimi impegni degli azzurri contro Inghilterra e Ungheria. Tante novità e forse qualche escluso.

Salernitana Mazzocchi Nazionale

Tra i nuovi arrivati ecco che compare la freccia della Salernitana: Mazzocchi. Il terzino e esterno granata era stato vantato da Nicola in una delle scorse conferenze stampa e proprio il tecnico granata aveva esortato il ct campione d’Europa a convocare il ragazzo, sempre più perno della Salernitana. Nuovi volti invece nel reparto dei portieri: per la prima volta compaiono Provedel della Lazio e Vicario dell’Empoli. Confermato anche Gatti, nonostante una sola presenza in campionato con la Juventus – probabilmente Mancini ci crede di più rispetto ad Allegri.

Per il centrocampo Pioli può vantarsi della crescita di Pobega; manca invece Locatelli causa infortunio. Per l’attacco ritorna Politano, in forma con il Napoli, così come Raspadori, entrambi i ragazzi di Spalletti decisivi negli ultimi match del club partenopeo. Novità inaspettata sempre per il Napoli è inevce Zerbin, che già aveva esordito con la Nazionale, ma ancora non ha trovato spazio nel Napoli, seppur Spalletti abbia deciso di trattenerlo. Torna anche Gnonto, protagonista in positivo delle scorse partite della Nazionale. Chi era in dubbio – forse per le troppe critiche – ma a quanto pare riproverà a conquistare la fiducia dei tifosi, è invece Immobile che torna tra i convocati. Convocato anche Cancellieri, che pian piano sta cercando di ricavarsi il suo spazio nell’11 laziale.

Zaniolo Roma Nazionale

Tra gli esclusi Insigne e Bernardeschi, che nonostante le ottime prestazioni in MLS probabilmente possono considerare il loro ciclo in Nazionale chiuso; anche Perin, forse uno dei migliori nel momento più buio che sta attraversando la Juve; escluso anche Miretti, ma che probabilmente sarà impegnato con l’Under 21 di Nicolato. Escluso anche Zaniolo (probabilmente perché tornato da poco dall’infortunio) assieme a Spinazzola per la Roma; mentre chi dovrà guardare la Nazionale a casa sarà anche Calabria, titolare nel Milan.

Rocco Scatà

Impostazioni privacy