FLORENCE, ITALY - SEPTEMBER 19: Ciro Immobile of Italy in action during the training session at Centro Tecnico Federale di Coverciano on September 19, 2022 in Florence, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)
I Mondiali in Quatar si avvicinano e, mentre tutte le Nazionali si preparano allo storico appuntamento, è inevitabile pensare alla esclusione degli Azzurri.
E’ ancora fresca la delusione portata dalla sconfitta contro la Macedonia del Nord, che ha condannato l’Italia a non partecipare ai Mondiali per la seconda edizione consecutiva.
La ferita è ancora aperta anche per i protagonisti di quella Nazionale, primo su tutti Ciro Immobile.
Il bomber della Lazio ha confessato ai microfoni di Radio Rai di aver avuto addirittura intenzione di abbandonare la Nazionale: “Volevo lasciare l’azzurro. Quando si hanno certe delusioni, si pensano mille cose. Poi però, a mente lucida, ho parlato con Mancini e mi sembrava che avesse ancora bisogno di me.”
A dissuaderlo dalla drastica decisione sarebbe stato il CT Roberto Mancini, con cui ha condiviso la gioia di alzare al cielo l’Europeo a Wembley.
“C’è ancora bisogno di noi veterani, anche per accompagnare il rinnovamento coi giovani, per la rinascita dell’Italia. Come ha detto il ct, inizia ora la nostra rimonta per il prossimo Europeo e per il prossimo Mondiale”.
Si dimostra ancora una volta l’impatto e il carisma di un allenatore come Mancini che, nonostante la storica delusione, è riuscito a ricompattare un gruppo affranto e guardare al futuro.
Francesco Buffa
This post was last modified on 19 Settembre 2022 22:44
Il capitano dell'Inter si lascia andare ad una lunga intervista nel post partita di Charlotte…
Arriva una brutta notizia dagli USA in vista dell‘ottavo di finale contro il Real Madrid …
Dichiarazioni importanti da parte dell‘agente dello slovacco. Roberto Sistici ha parlato ai microfoni di Stile…
Claudio Vigorelli, agente del nativo di Massa, si è espresso sul suo assistito con rivelazioni…
Il Napoli può avere in mano l'ennesimo colpo di mercato: può arrivare per 30 milioni,…
La Lazio saluta uno dei suoi giocatori per oltre 15 milioni di euro, accordo trovato…