Immobile svela: “Volevo lasciare la Nazionale, non l’ho fatto grazie a lui”

I Mondiali in Quatar si avvicinano e, mentre tutte le Nazionali si preparano allo storico appuntamento, è inevitabile pensare alla esclusione degli Azzurri.

E’ ancora fresca la delusione portata dalla sconfitta contro la Macedonia del Nord, che ha condannato l’Italia a non partecipare ai Mondiali per la seconda edizione consecutiva.

La ferita è ancora aperta anche per i protagonisti di quella Nazionale, primo su tutti Ciro Immobile.

Il bomber della Lazio ha confessato ai microfoni di Radio Rai di aver avuto addirittura intenzione di abbandonare la Nazionale:  “Volevo lasciare l’azzurro. Quando si hanno certe delusioni, si pensano mille cose. Poi però, a mente lucida, ho parlato con Mancini e mi sembrava che avesse ancora bisogno di me.”

Italia Immobile Mancini

A dissuaderlo dalla drastica decisione sarebbe stato il CT Roberto Mancini, con cui ha condiviso la gioia di alzare al cielo l’Europeo a Wembley.

C’è ancora bisogno di noi veterani, anche per accompagnare il rinnovamento coi giovani, per la rinascita dell’Italia. Come ha detto il ct, inizia ora la nostra rimonta per il prossimo Europeo e per il prossimo Mondiale”.

Si dimostra ancora una volta l’impatto e il carisma di un allenatore come Mancini che, nonostante la storica delusione, è riuscito a ricompattare un gruppo affranto e guardare al futuro.

Francesco Buffa

Impostazioni privacy