Italy's midfielder Giacomo Raspadori (2nd-R) celebrates with his teammates after scoring a goal during the UEFA Nations League's League A Group 3 match between Italy and England, at the San Siro Stadium in Milan on September 23, 2022. (Photo by Marco BERTORELLO / AFP) (Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)
Giacomo Raspadori è il man of the match di Italia-Inghilterra. Il suo gol ha deciso la partita di Nations League dando la possibilità di giocarsi il girone e la possibilità di andare alle Final Four della competizione. Un gol che probabilmente condannerà gli inglesi alla retrocessione nella Lega B per la prossima Nations.
Non sono mancati i complimenti al ragazzo che adesso regala gioie al Napoli. Sul gioiello partenopeo si è soffermato Daniele Adani, commentatore Rai, che ricorda come ha spesso detto che i suoi movimenti gli ricordavano il giovane Kun Aguero, proprio per la cattiveria, e il controllo palla di Carlos Tevez.
Insomma parole al miele per il campione d’Europa a cui la Nazionale si affida per riportare gol proprio in un reparto dove la Nazionale fa fatica. Un gol bellissimo e Adani sottolinea come con il suo controllo palla sua riuscito a portarsi tre uomini e poi ha tirare prima di insaccare la porta avversaria.
Un’ottima prova del ragazzo azzurro che non ha retto la pressione di portare una maglia importante come la 10 e che oggi ha guidato l’attacco prima con Scamacca, ex compagno al Sassuolo, poi con il giovane Gnonto. Infine la sostituzione all’81’ con gli applausi meritatissimi del Meazza di Milano. Come direbbe qualcuno: Chapeau!
Rocco Scatà
This post was last modified on 23 Settembre 2022 23:55
L’ultima decisione di Jannik Sinner, di non partecipare alla prossima Coppa Davis, ha letteralmente infiammato…
Il Milan pensa al futuro e lo fa con grande ambizione. Il direttore sportivo del…
Jannik Sinner, stella del tennis e tifoso del Milan, ha risposto con entusiasmo a 'Sky…
Il Marbella Fútbol Club ha annunciato con profondo dolore la scomparsa di Vanesa Callejon, sorella…
Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, si trova in ospedale a causa di una forte polmonite,…
Il Milan ha un obiettivo molto chiaro in vista della prossima finestra di mercato invernale:…