L’ex Roma a sorpresa: “Mourinho voleva che restassi”

L’ormai ex centrocampista della Roma, Jordan Veretout, ha rilasciato delle interessanti dichiarazioni a “Goal.com” raccontando le motivazioni sul suo addio al nostro campionato e sul suo passaggio al club di Ligue 1.

Queste le sue parole in merito al passaggio all’Olympique Marsiglia:” Eravamo in trattativa con il Marsiglia da molto tempo. Volevo qualcosa di diverso dall’Italia e tornare in Francia. Anche gli ultimi mesi con la Roma sono stati difficili sotto certi aspetti e avevo bisogno di cambiare aria per continuare a crescere. Quando l’OM mi ha contattato, ho deciso subito di partire, soprattutto perché avrei giocato in Champions League con uno stadio pazzesco. E’ fantastico!”

Jordan Veretout
Veretout Marsiglia Roma

Sul suo ex allenatore, José Mourinho:” Ho trascorso tre stagioni alla Roma, di cui due e mezzo ad altissimo livello. Sono stato molto contento e sono stato bene in campo. Poi gli ultimi sei mesi sono stati complicati, Mourinho ha ruotato, ha avuto altri giocatori a disposizione e ha anche abbassato Mkhitaryan. E’ sempre difficile quando si passa da un titolare a un sostituto. Ho dovuto cambiare anche questo. Ho 29 anni e voglio giocare a calcio. Quando il Marsiglia è venuto a presentarmi il suo progetto, volevo assolutamente andarmene anche se Mourinho voleva che restassi, ma ha capito la mia scelta di partire, di tornare in Francia, anche per la mia famiglia.”

Nicolò Novara

Impostazioni privacy