Inter, infortunio Brozovic: lungo stop per il croato!

La pausa nazionali sta mietendo le rose di mezza Serie A. A farne le spese è questa volta l’Inter, che perde Marcelo Brozovic, faro del centrocampo nerazzurro. Il giocatore è uscito dal campo al 18′ della sfida tra Croazia ed Austria di Nations League.

Le condizioni del croato avevano destato da subito grande preoccupazione, sia da parte dei medici croati che dei tifosi dell’Inter. Nella giornata di oggi Brozovic si è sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato una lesione parziale al flessore della coscia sinistra.

FOTO: Getty – Inter-Torino-Brozovic

Questo il comunicato della Croazia: “Il centrocampista della nazionale croata, Marcelo Brozovic, è stato sottoposto oggi ad esame di risonanza magnetica presso l’ospedale di St. Katerina, dopo essere uscito al 18′ a causa di un infortunio nella partita contro l’Austria. I risultati della risonanza magnetica hanno mostrato una lesione parziale al flessore della coscia sinistra, quindi Brozovic è atteso da diverse settimane di riposo. Ulteriori cure saranno prese in carico dai medici competenti dell’Inter, che forniranno una precisa prognosi di guarigione, e col loro il servizio medico della Nazionale croata sarà in costante contatto”.

Si tratta di una brutta tegola da digerire per Simone Inzaghi ed il Biscione. Il tecnico potrebbe però cogliere la palla al balzo e, in caso di stop prolungato, lanciare Asllani.

Enrico Coggiola

Impostazioni privacy