Sei qui: Home » Serie A » Juventus » Tuchel alla Juventus? Tutta la verità e i dettagli

Tuchel alla Juventus? Tutta la verità e i dettagli

Dopo il sorprendente esonero da parte del Chelsea, la Juventus ha puntato Thomas Tuchel come papabile sostituto di Allegri, ma le intenzioni del tedesco sembrerebbero allontanare questa ipotesi.

Visto il deludente rendimento in questo inizio di stagione sia in campionato che in Champions, le voci riguardo un possibile cambio sulla panchina dei bianconeri davano l’allenatore tedesco come candidato preferito dalla dirigenza bianconera.

Tuchel Juventus Bayern Monaco

Al momento, però, la dirigenza della Vecchia Signora avrebbe deciso di confermare la propria fiducia al tecnico livornese, soprattutto a causa degli elevati costi che comporterebbe un suo esonero e l’ingaggio di un sostituto del calibro dell’ex PSG.

Inoltre, secondo quanto riportato dal quotidiano tedesco Bild, Tuchel non avrebbe accettato facilmente la corte della Juventus poiché starebbe aspettando che si liberi la panchina del Bayern Monaco.

A causa della deludente partenza in campionato, i bavaresi starebbero infatti valutando molto seriamente l’opzione di cambiare allenatore. L’ex tecnico del Chelsea sarebbe dunque pronto per prendere il posto di Julian Nagelsmann, accontentandosi anche, eventualmente, di ridurre di molto il proprio ingaggio, passando dai circa 16 milioni percepiti in Inghilterra ad una cifra vicina agli 8/9 pur di tornare in Bundesliga.

Ruggero Gambino