Ungheria-Italia, i convocati del CT Mancini: c’è una prima volta!

Il CT della Nazionale Roberto Mancini ha diramato la lista dei convocati per la partita di questa sera in casa dell’Ungheria, l’ultima della fase a gironi di questa UEFA Nations League.

A grande sorpresa, la selezione ungherese si ritrova al primo posto del girone con 10 punti, forte dei successi ai danni dell’Inghilterra e della Germania. L’unica sconfitta della squadra allenata dal CT Marco Rossi è arrivata proprio contro gli Azzurri, i quali seguono al secondo posto in classifica ad 8 punti. Dunque, all’Italia rimane solamente la vittoria come unico risultato disponibile per strappare l’accesso alla fase finale della competizione.

Ungheria Italia Convocati Mancini

Tra i 23 giocatori scelti da Roberto Mancini ci sarà per la prima volta Mazzocchi, preferito, in questo caso, ad Emerson Palmieri dopo la tribuna dello scorso venerdì. Un altro cambio rispetto alla lista dei convocati per la sfida contro l’Inghilterra è tra i portieri, dove Provedel andrà a sostituire Vicario come terza scelta. Grande assente per infortunio, invece, Ciro Immobile. Di seguito, la lista completa:

Portieri – (1) Donnarumma, (12) Meret, (21) Provedel;

Difensori – (2) Di Lorenzo, (3) Dimarco, (4) Toloi, (5) Luiz Felipe, (15) Acerbi, (17) Mazzocchi, (19) Bonucci, (23), Bastoni;

Centrocampisti – (6) Pobega, (7) Frattesi, (8) Jorginho, (13) Esposito, (14) Grifo, (16) Cristante, (18) Barella;

Attaccanti – (9) Scamacca, (10) Raspadori, (11) Gnonto, (20) Gabbiadini, (22) Zerbin.

Ruggero Gambino

Impostazioni privacy