Barcelona and Napoli players stand prior to the Europa League football match between FC Barcelona and SSC Napoli at the Camp Nou stadium in Barcelona on February 17, 2022. (Photo by LLUIS GENE / AFP) (Photo by LLUIS GENE/AFP via Getty Images)
Il Barcellona, dopo le deludenti ultime stagioni, tra addii e problemi finanziari e societari non di poco conto, sta completamente attuando un ricambio generazionale, scegliendo i canterani più bravi nel suo florido settore giovanile da portare in prima squadra e tendenzialmente muovendosi sul mercato andando a prendere giovani di qualità e di prospettiva. Non mancano alcune eccezioni alla regola, come nel caso dell’acquisto di Lewandowski.
Chi questa politica la sta condividendo e se ne fa promotore è l’allenatore dei blaugrana Xavi, il quale ha intenzione di chiudere con i veterani del vecchio ciclo, alcuni anche suoi ex compagni, come nel caso di Gerard Piqué. Il rapporto tra i due che con quella maglia hanno dominato largamente il mondo non sarebbe tra i più idilliaci, ragion per cui il centrale spagnolo potrebbe lasciare la Catalogna.
L’Atletico Madrid quindi è alla finestra. Secondo quanto riportato da Okdiario, sarebbe stato proprio Diego Simeone, non soddisfatto del rendimento dell’attuale retroguardia, a chiedere l’acquisto del difensore centrale del Barcellona. In questo modo i Colchoneros potrebbero anche abbassare la clausola da 40 milioni di euro presente per acquistare Antoine Griezmann.
This post was last modified on 27 Settembre 2022 20:08
Non arrivano buone notizie per la cessione di Victor Osimhen al Galatasaray, il Napoli non…
Niente da fare per il Crystal Palace, gli inglesi non giocheranno l'Europa League per decisione…
Scoppia un nuovo caso doping: il calciatore è risultato positivo dopo aver utilizzato prodotto anti-caduta…
Damien Comolli ha sciolto le riserve il direttore generale della Juventus ha scelto lui come…
Blaise Matuidi continua ad avere un forte legame con i colori della Juventus: l’ex centrocampista…
Scatta l'allarme in casa Juventus. Uno dei pupilli di Igor Tudor è finito nel mirino…