
FC Sion's Italian forward Mario Balotelli looks on after winning 2-1 the Swiss Super League football match FC Sion against FC Basel at the Tourbillon stadium in Sion, on September 3, 2022. - Balotelli signed on August 31, 2022 a two-year contract with Swiss side FC Sion, the 11th club of his career. (Photo by Fabrice COFFRINI / AFP) (Photo by FABRICE COFFRINI/AFP via Getty Images)
Sembra non esserci pace per Mario Balotelli: l’attaccante italiano, trasferitosi questa estate dall’Adana Demirspor Kulübü al Sion, non si è ambientato in Svizzera e medita un cambio di casacca, sfruttando la finestra di gennaio. D’altro canto il club svizzero e l’allenatore Tramezzani sono rimasti delusi dall’atteggiamento sopra le righe del giocatore fuori dal campo e dal suo poco impegno durante le sessioni di allenamento.
Secondo quanto riportato da Quotidiano Nazionale, il Cagliari starebbe pensando proprio a Balotelli per rinforzare il reparto offensivo. Il tecnico Liverani, infatti, spera in uno sforzo della società per poter avere a disposizione un nuovo attaccante che possa guidare la squadra verso una tortuosa risalita in Serie A.
Al momento non ci sono stati contatti tra la società sarda e il Sion, anche se i dirigenti del club svizzero sono venuti a conoscenza dell’interesse degli isolani verso l’attaccante italiano. Queste prime suggestioni potrebbero diventare soltanto nei prossimi mesi una trattativa vera e propria per il passaggio di Balotelli sull’isola, con il calciatore che aspetta fiducioso nuovi sviluppi.
La punta azzurra non ha mai nascosto il suo desiderio di tornare a giocare in Italia, con la speranza di poter riconquistare un posto nella Nazionale di Roberto Mancini. In Serie B potrebbe incontrare numerosi campioni del mondo, quali Buffon e Fabregas, oltre ad accettare la stimolante sfida di riconquistare la massima divisione con il Cagliari.
FEDERICO LUIGI DI MINGO
This post was last modified on 27 Settembre 2022 18:16
Il Milan ha cominciato a interrogarsi sulle mosse da fare a gennaio, valutando con attenzione…
Il giornalismo sportivo è cambiato. Non basta più conoscere a memoria la formazione dell'Inter del…
Il Napoli prosegue la pianificazione del mercato invernale, con Giovanni Manna impegnato a rafforzare una…
L’infortunio di Alvaro Morata durante la gara di San Siro contro l’Inter cambia i piani…
Il Milan continua a guardarsi costantemente intorno in vista del prossima finestra di calciomercato, muovendosi…
La Fiorentina sta vivendo uno dei periodi più difficili e complicati della sua storia recente.…