Kanté-Juve, colpo da sogno per i bianconeri: grande occasione dalla Premier!

La Juventus continua a tenere d’occhio il mercato in vista delle prossime sessioni, in particolare quello a parametro zero, dove si prospettano possibili colpi importanti.

Tra questi, vi è quello di N’Golo Kanté, il quale, ormai 31enne, potrebbe decidere di partire per fare nuove esperienze dopo 7 stagioni in cui ha vinto tutto con la maglia del Chelsea. Secondo quanto riportato da Tuttosport, le negoziazioni tra i Blues e il centrocampista campione del mondo con la Francia nel 2018 per il rinnovo non sono affatto decollate.

Ragion per cui, l’ex Leicester è pronto ad ascoltare eventuali offerte. L’occasione di acquistare a 0 un centrocampista del suo calibro non è certamente passata inosservata: sulle sue tracce vi è anche la Juventus, pronta a far spazio nel reparto con il probabile addio di Adrien Rabiot.

Non mancherà di certo la concorrenza, ma i bianconeri contano di poter chiudere l’affare assicurandogli più minutaggio rispetto ad altri top club europei in sovrabbondanza nel reparto, come ad esempio il PSG, dove Kanté non sarebbe certo del posto da titolare fisso.

Nel caso in cui dovesse sfumare l’affare, la Juve potrebbe comunque pescare a parametro zero in Premier League, virando su Ilkay Gundogan, anch’egli in una situazione simile al francese visto il contratto in scadenza nel 2023 con il Manchester City di Pep Guardiola.

Ruggero Gambino

Impostazioni privacy