Assalto a Locatelli: una big inglese segue il calciatore della Juventus

Nella lista delle squadre più sorprendenti di questo inizio di stagione non può essere esclusa l’Arsenal: i ragazzi di Arteta occupano momentaneamente il primo posto in Premier League, grazie a un progetto che coinvolge giovani fuoriclasse e un allenatore allievo del maestro Guardiola. La squadra londinese ha investito molto sul mercato nella scorsa estate per rinforzare la rosa in più reparti, ma la proprietà non sembra volersi fermare, regalando al tecnico nuovi giocatori funzionali alla sua dea di gioco.

La dirigenza dei Gunners è sempre molto attenta ai campioni della Serie A, come dimostra l’interesse di lunga data per l’attaccante serbo Dusan Vlahovic fin dai tempi della Fiorentina, e secondo quanto riportato da Calciomercato.it avrebbe puntato nelle ultime settimane il proprio mirino su un centrocampista della Juventus: Manuel Locatelli, classe 1998 vincitore dell’Europeo con la Nazionale di Roberto Mancini.

Manuel Locatelli – Juventus

L’ex Sassuolo sembra essere finito ai margini del progetto Juve, dal momento che il tecnico Allegri gli ha preferito nelle ultime uscite altri giocatori in mezzo al campo. A Londra, invece, ritroverebbe una maglia da titolare e la possibilità di misurarsi nel campionato più prestigioso al mondo, con la maglia di una squadra che ambisce a tornare dopo anni bui in Champions League.

Al momento non è arrivata alcuna offerta alla società bianconera, ma non è da escludere che i Gunners si facciano avanti già nei prossimi mesi in vista della finestra di mercato invernale. Molto dipenderà dalla cifra messa sul piatto per il cartellino e dalla volontà del giocatore, che spera ancora di poter incidere con la maglia bianconera, convincendo Max Allegri a concedergli più minuti nelle prossime gare. Se la situazione invece dovesse rimanere inalterata, allora il futuro di Locatelli potrebbe davvero essere Oltre Manica, con i colori dell’Arsenal.

FEDERICO LUIGI DI MINGO

Sei qui: Home » Calciomercato » Assalto a Locatelli: una big inglese segue il calciatore della Juventus