Nikola Vlasic, sorpresa Toro e rimpianto per una big di Serie A: la trattativa sfumata!

Il Torino ha iniziato alla grande questo campionato, conquistando 10 punti nelle otto partite disputate fino ad ora e proponendo un gioco propositivo e coraggioso. L’allenatore granata Ivan Juric ha riscosso consensi e approvazione da tutta la società, consapevole dell’importanza del tecnico per il gruppo squadra, che nutre grande fiducia nei confronti del croato e lo segue ciecamente.

Una delle tante note positive di questo avvio di stagione è il trequartista Nikola Vlasic, arrivato questa estate a Torino dal West Ham. Il giocatore è stato fortemente voluto dall’allenatore, che ora si gode le sue prestazioni sul rettangolo verde: finora il numero 16 granata ha siglato tre reti, ma ciò che stupisce maggiormente è la qualità delle sue giocate e la rapidità con cui è riuscito a inserirsi nei meccanismi di gioco della squadra.

L’edizione odierna di Tuttosport ricostruisce un clamoroso retroscena legato al talento croato: per tre volte nel corso degli ultimi anni Vlasic è stato a un passo dal vestire la maglia del Napoli. Il trequartista granata è infatti uno dei pupilli del direttore sportivo Cristiano Giuntoli, che non ha mai nascosto nemmeno pubblicamente l’ammirazione verso il ragazzo.

Nikola Vlasic – Torino

Nel 2020 il CSKA Mosca, proprietario del cartellino dopo averlo riscattato dall’Everton, ha fatto muro su una sua eventuale partenza, mentre l’anno successivo i partenopei sono stati beffati dal West Ham, che per riportare il ragazzo in Inghilterra ha pagato ben 38 milioni di euro. Tuttavia non è mai scattata la scintilla tra il tecnico degli Hammers, Moyes, e il croato, tanto che questa estate è stato rimesso sul mercato. Giuntoli avrebbe voluto prenderlo come sostituto di Fabian Ruiz, nonostante le differenti caratteristiche, ma è stato battuto sul tempo dal Torino, dato che lo stesso Juric si è mosso in prima persona per convincere il giocatore, telefonandogli e illustrandogli il progetto del Torino.

Nonostante lo splendido avvio di stagione della squadra, il Napoli guarda con rammarico i progressi di Vlasic nel capoluogo piemontese: proprio il Torino sarà ospite al Maradona questo sabato alle 15, in una sfida speciale per il calciatore croato che avrebbe potuto vivere la partita con la maglia degli avversari.

FEDERICO LUIGI DI MINGO

Impostazioni privacy