UDINE, ITALY - SEPTEMBER 18: Simone Inzaghi, Head Coach of FC Internazionale, looks on prior to the Serie A match between Udinese Calcio and FC Internazionale at Dacia Arena on September 18, 2022 in Udine, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Dopo due settimane di stop per la pausa Nazionali torna finalmente in campo la Serie A. Uno dei match più suggestivi è sicuramente quello tra Inter e Roma. La sfida andrà in scena a San Siro alle 18, con l’Inter che deve vincere per dimenticare la batosta di Udine.
Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara importantissima per il campionato del Biscione. Il mister ha prima inquadrato la partita: “Sarà una partita impegnativa, fatta di duelli. Incontriamo una squadra forte, che si è rinforzata, con qualità ed un grande allenatore”.
Il tecnico ha parlato di un suo possibile esonero: “Gli allenatori sono sempre a rischio. Abbiamo dei punti di ritardo e stiamo cercando di lavorare meglio. Mi sento tranquillo perché lavoro ogni giorno cool mio staff”.
Inoltre Inzaghi ha fatto la conta per ciò che riguarda gli infortuni: “Oltre a Brozovic, mancherà anche Galgiardini a centrocampo. Ne ho quattro per tre posti: Barella, Asslani, Calhanoglu e Mkhitaryan. Asslani l’ho scelto con la società, domani parte dall’inizio”.
Tuttavia la notizia più grande non riguarda il centrocampo: “Lukaku non ci sarà. Ha subito un rallentamento nel recupero. Perdiamo un giocatore importante, servirà ancora del tempo”. Non ci sono più dubbi, l’Inter dovrà fare a meno del suo bomber ancora per un po’.
Enrico Coggiola
This post was last modified on 30 Settembre 2022 15:00
La 7ª giornata della Serie A 2025/26 passerà alla storia, ma non per spettacolo o…
Aurelio De Laurentiis torna a far discutere con una proposta radicale sul futuro del calcio.…
Luciano Spalletti è un tecnico che può fare gola a tanti. D'altronde, il suo carisma…
Milan-Fiorentina è stata una gara che ha regalato un flusso enorme di polemiche. Il rigore…
La situazione della Sampdoria si complica anche fuori dal campo. Dopo l’esonero di Massimo Donati dalla…
Alla vigilia di Como-Juventus, Igor Tudor ha mostrato il suo lato più umano e diretto.…