ULTIM’ORA Milan, infortunio grave per Calabria: i tempi di recupero

Non basterà la vittoria nel recupero sull’Empoli per far sorridere i tifosi del Diavolo. Sabato Pioli ha perso due elementi fondamentali per la sua linea difensiva come Calabria e Kjaer. I due si sono sottoposti ad esami strumentali che hanno evidenziato la gravità della situazione.

Questo il comunicato ufficiale del Milan: “Gli esami strumentali ai quali si è sottoposto questa mattina Davide Calabria hanno evidenziato una lesione miotendinea prossimale del bicipite femorale della coscia destra. Per quanto riguarda invece Simon Kjaer è stata riscontrata una lesione di basso grado del bicipite femorale destro, il giocatore verrà rivalutato tra una settimana circa”.

FOTO: Getty – Calabria-Empoli-Milan

Da ciò si intende che i due stop siano diversi per gravità. Secondo Sky Sport, per Kjaer non dovrebbe essere nulla di grave, mentre per Calabria si pensa ad almeno tre mesi fermo. Non ci voleva questa doppia tegola per Pioli, che dovrà fare a meno di due elementi fondamentali della sua difesa.

Le probabili mosse del tecnico del Milan dovrebbero essere Dest e Kalulu. Il terzino americano, arrivato dal Barcellona, andrebbe così a trovare più minutaggio per cercare fiducia e abitudine. Kalulu, in coppia con Tomori, dovrà fare gli straordinari fino al rientro di Kjaer.

Impostazioni privacy