Futuro Griezmann , c’è la notizia: il piano dell’Atletico Madrid

Nel corso di questi mesi, la scelta dell’Atletico Madrid di imporre un minutaggio forzato per Antoine Griezmann ha sollevato non poche polemiche e perplessità.

Dopo settimane difficili, però, l’attaccante francese sembra aver finalmente trovato una risposta sul suo futuro. Come riporta Fabrizio Romano sul suo account Twitter, infatti, l’Atletico Madrid sembra esser sempre più vicino all’acquisto a titolo definitivo di Grizou.

calciomercato Griezmann Atletico

Il colchoneros verseranno 20 milioni di euro nelle casse del Barcellona, con un’aggiunta di bonus che si aggireranno attorno ai 2 milioni di euro, per assicurarsi definitivamente le prestazioni del calciatore.

Griezmann era arrivato a Madrid lo scorso anno durante la sessione estiva di calciomercato, sulla base di un prestito biennale con riscatto fissato a 40 milioni di euro nel caso l’attaccante avesse giocato più del 50% delle partite.

A causa di questa clausola, però, il Cholo Simeone è stato costretto, in questo inizio di campionato, a limitare il minutaggio del francese, relegandolo spesso alla panchina nei primi 45 minuti di gioco.

La telenovela, però, sembra esser giunta ad una fine; ad aver fatto la differenza per la riuscita dell’operazione sembra esser stata la totale volontà di Griezmann di continuare a vestire la maglia dell’Atletico Madrid.

Nel corso delle prossime settimane, dunque, potrebbe arrivare la definitiva ufficialità dell’accordo.

Edoardo Di Vito

Impostazioni privacy