Simeone svela: “Ho scelto il Napoli per un motivo”

Giovanni Simeone, attaccante del Napoli, ha di recente coronato il suo sogno di giocare in Champions League e di segnare in questa competizione all’età di 27 anni. Il centravanti argentino si è raccontato in una lunga intervista a La Nacion dove ha parlato in particolare della sua scelta di approdare all’ombra del vesuvio.

”Sentivo di dover venire qui… Lo sentivo. Al di là della grandezza di Maradona, di quanto sia competitivo come club: c’era qualcosa dentro di me che mi diceva che il mio posto era al Napoli, che dovevo venire qui. Non riesco a spiegarlo meglio… Conoscete la mia storia, io ascolto sempre quelle voci interiori. Il destino mi ha detto che dovevo venire al Napoli. A un certo punto la trattativa si era bloccata, eppure io non mi sono mai smosso, avevo un solo desiderio: venire qui. Non sono mai stato così bene come qui, a Napoli, perché i napoletani sono come un mix tra italiani e argentini, proprio come me” ha detto.

Giovanni Simeone Napoli Maradona

Parole al miele dunque di Simeone per la sua nuova squadra e per il nuovo progetto, i risultati straordinari dell’avvio di stagione testimoniano proprio un senso di collettività che ad oggi forse appartiene più al Napoli che ad altre squadre.

Su Maradona inoltre ha dichiarato: ”È stupendo, tutti ti parlano di Diego qui. Tutti, tutti, tutti. Ti dicono che hanno vissuto qualcosa con Diego. E te lo raccontano con passione, come se fosse successo ieri… Invece erano gli anni Ottanta. Non è qui fisicamente, ma Diego c’è. I tifosi lo ricordano sempre, tutti i giorni. La gente qui soffre ancora di quella differenza tra nord e sud e Diego li ha salvati dall’oblio”.

Impostazioni privacy