
CREMONA, ITALY - OCTOBER 27: Alessandro Nesta head coach of Frosinone Calcio looks on during the Serie B match between US Cremonese and Frosinone Calcio at Stadio Giovanni Zini on October 27, 2019 in Cremona, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Al termine della brutta sconfitta del Milan in Champions per 3-0 a Stamford Bridge, l’ex rossonero Alessandro Nesta ha analizzato la partita ai microfoni di Amazon Prime Video.
“Nel primo tempo il Milan è stato in partita, poi ha preso il secondo gol in modo brutto ed è crollato mentalmente più che tecnicamente. Il Milan deve migliorare nel giocare queste partite, sotto di due gol deve gestire diversamente”.
Difatti, il Milan ha perso completamente la bussola al rientro dall’intervallo. Dopo che i rossoneri hanno mancato l’unica grande occasione del match, capitata a Charles De Ketelaere e Rade Krunic proprio allo scadere del primo tempo, i Blues hanno poi sigillato il risultato firmando il raddoppio.
Subito il 2-0, il Diavolo non è più riuscito a rientrare in partita. I 90 minuti si sono chiusi, dunque, con un solo tiro in porta all’attivo (quello del belga) verso i pali difesi da Kepa. L’ex difensore ha quindi voluto porre l’attenzione su come sia stato cruciale il cambio d’atteggiamento della squadra allenata da Stefano Pioli.
Ruggero Gambino
This post was last modified on 6 Ottobre 2022 0:10
La panchina di Stefano Pioli è sempre più in bilico. L'inizio di stagione senza vittorie…
Lazio-Juventus, dopo un primo tempo abbastanza tranquillo, sta vedendo crescere sempre di più le proteste…
Napoli-Inter è stata una partita infuocata, i cui strascichi si trascineranno a lungo nel tempo:…
Il Real Madrid batte 2 a 1 il Barcellona nel clasico di oggi disputato al…
A distanza di quasi un anno la storia si ripete. In Napoli-Inter di ieri, 25…
Dopo Napoli-Inter, la polemica non si spegne. La direzione dell’arbitro Maurizio Mariani è finita nel…