Jorginho potrebbe lasciare il Chelsea: un top club europeo sull’ex Napoli!

Il Barcellona guarda in casa Chelsea per rinforzare il centrocampo, negli ultimi giorni pare che sia stato avvistato in città Joao Santos, agente di Jorginho, centrocampista in scadenza di contratto con i blues.

Jorginho Chelsea Barcellona

Jorginho è considerato uno dei migliori centrocampisti degli ultimi anni. Cresciuto nelle giovanili dell’Hellas Verona, ha esordito in prima squadra nel 2009. A gennaio 2014 il grande salto con l’approdo al Napoli di Benitez. Con i campani ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa italiana al pronti via. Con Maurizio Sarri è diventato uno dei migliori registi in Europa sfiorando lo scudetto.

Viene trasferito al Chelsea nel 2018 per una cifra di 63 milioni di euro, diventando anche un punto fermo per i blues, con cui ha vinto una Europa League nella stagione 2018-2019, una Champions League nella stagione 2020-2021, una Supercoppa europea nel 2021 e una Coppa del mondo per club FIFA (2021). A livello individuale, nel 2021 è stato nominato Giocatore dell’anno della UEFA, diventando il primo giocatore italiano a ricevere tale riconoscimento, e si è classificato terzo nella graduatoria del Pallone d’oro.

Jorginho è il profilo giusto che fa al caso dei Barcellona e se l’italo-brasiliano non dovesse rinnovare il contratto con gli inglesi, si opterebbe per un trasferimento a gennaio a costo zero, come riportato da tuttomercatoweb, per rimpiazzare l’ormai 34enne Busquets, anch’esso in scadenza di contratto con i blaugrana, il quale probabilmente potrebbe dire addio alla Catalogna.

Impostazioni privacy