Inter, casting aperto per la fascia sinistra: l’esterno può arrivare dalla Bundesliga

L’Inter sembra essersi lasciata alle spalle il periodo buio grazie ai successi contro Barcellona e Sassuolo. Inzaghi ha trovato, infatti, la giusta disposizione tattica per fare rendere al meglio la squadra, ma uno degli esclusi di lusso è Robin Gosens.

L’esterno ex Atalanta era stato acquistato nel gennaio 2022 per raccogliere l’eredità di Perisic sulla corsia mancina, ma nemmeno dopo l’addio del croato il tedesco è riuscito a conquistarsi una maglia da titolare.

La dirigenza interista auspica un inserimento del giocatore tra le prime scelte di Inzaghi nel prossimo futuro, ma se ciò non dovesse accadere non è da escludere una partenza del calciatore a gennaio o, al più tardi, a giugno.

Marotta e Ausilio hanno iniziato, dunque, a sondare le possibili alternative e, secondo quanto riportato da Tuttosport, il nome che stuzzica maggiormente la loro fantasia è quello di Ramy Bensebaini, esterno del Borussia Monchengladbach di 27 anni.

Ramy Bensebaini – Borussia Moenchengladbach

L’algerino ha già realizzato 4 reti in otto gare di campionato ed è uno dei leader tecnici e carismatici della squadra tedesca, che al momento occupa la sesta posizione in classifica a sole cinque lunghezze dall’Union Berlino capolista.

Bensebaini ha il contratto in scadenza nel giugno 2023 ed è presente sul taccuino di molte squadre come possibile colpo a parametro zero. Ausilio stima da tempo il giocatore e ha già avviato i negoziati con l’agente per capire le richieste economiche dell’algerino.

Il giocatore del Borussia potrebbe essere il primo colpo della prossima stagione per i nerazzurri, anche se l’investimento sarebbe anticipato qualora le strade di Inter e Gosens si dovessero separare già a gennaio, dal momento che il tedesco ha molti estimatori in Germania e in Inghilterra.

FEDERICO LUIGI DI MINGO

Impostazioni privacy