Conte consiglia Chiellini per il futuro: la dichiarazione nel post partita

Dopo la vittoria in rimonta per 3-2 del suo Tottenham contro l’Eintracht Francoforte, con marcatori Kane e Son, quest’ultimo autore di una splendida doppietta, Antonio Conte ha parlato ai microfoni di Sky Sport.

Analizzando la partita, il tecnico afferma: “Abbiamo rischiato di rovinare un’ottima partita. Dopo essere andati in svantaggio eravamo riusciti a ribaltarla creando tante occasioni. Però dobbiamo imparare che le partite finiscono quando l’arbitro fischia tre volte, invece abbiamo dato il risultato per scontato. Quando questo subentra prendi gol su un angolo e vai nel panico. Alla fine però siamo riusciti a vincere con un’ottima prestazione e questa è la cosa importante”.

BAKU, AZERBAIJAN – OCTOBER 09: Antonio Conte (R) and Giorgio Chiellini attend an Italy training session on October 9, 2015 in Baku, Azerbaijan. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Viene poi fatta una battuta all’allenatore leccese, ricordando il periodo in cui, prima di sbarcare a Londra, destinazione Spurs, ha lavorato proprio a Sky come opinionista della Champions League, con Giorgio Chiellini, in diretta ieri sera a Champions League Show, che ha “rubato” il posto proprio a Conte nel programma, tra le risate generali. Il tecnico commenta cosi il nuovo ruolo del suo ex difensore e lo consiglia sul futuro:

Chiellini talent a Sky? Avete fatto bene, Giorgio è un competente di calcio, oltre a essere una bravissima persona. Parliamo di un ragazzo che può far parte tranquillamente di questo mondo anche dopo che avrà chiuso la carriera da calciatore. Magari gli sconsiglio di fare l’allenatore (ride, ndr). Però come dirigente ce lo vedo benissimo, ha le competenze per farlo. Mi auguro torni nel mondo del calcio una volta terminata la sua avventura in MLS

Impostazioni privacy