Juve, Tardelli non perdona: “Due sbagli clamorosi negli ultimi anni”

Nell’edizione odierna del quotidiano La Stampa è presente un commento sulla Juventus dell’ex centrocampista dei bianconeri Marco Tardelli. Il campione del mondo ha criticato gli ultimi anni di gestione societaria, partendo dall’allontanamento di Giuseppe Marotta, oggi direttore sportivo dell’Inter.

Una Juventus sempre più confusa, avvilita, incapace di trovare soluzioni sia in campo sia fuori. Regna l’indecisione ovunque. Le colpe sono di tutti: Allegri, giocatori e soprattutto società.” Queste le prime, durissime, parole di Tardelli, che continua: “Ci sono stati errori clamorosi, come il divorzio con Marotta, uno dei dirigenti più illuminati.

Juve Tardelli Marotta

Per concludere, Tardelli ha parlato anche di Andrea Pirlo: “grande giocatore con poca esperienza da mister ma che avrebbe potuto aprire le porte a un futuro più roseo di quello che stiamo vivendo. Bisognava crederci davvero, un tecnico inesperto va accompagnato, aiutato, rasserenato ma nonostante ciò non sia avvenuto, ha comunque vinto due trofei e raggiunto la qualificazione in Champions. E allora ecco il colpo di genio: mandiamolo via, buttando soldi e credibilità.

Impostazioni privacy