Milan, Cardinale si esprime sul club e non solo: le dichiarazioni

Gerry Cardinale, proprietario di RedBird, fondo che ha acquistato il Milan per 1,2 miliardi di euro lo scorso agosto, è intervenuto a New York, durante ‘Invest in Sports’, facendo capire come intende lavorare.

Cardinale Scaroni Milan

Queste le sue dichiarazioni riportate da gazzetta.it: “Non puoi solo comprare un club e star fermo. La sfida è shakerarlo un po’. Non puoi andare a pistole spianate, dobbiamo capire come fare, ma di sicuro possiamo dare un bel contributo. A un livello macro, i parametri tra leghe sono uguali, ma ogni campionato ha le sue sfumature da tenere presente. In Italia ad esempio non ci sono stadi nuovi dal 2011, è significativo”.

Cardinale tuona sui diritti tv: “C’è disparità!”

Un altro tema delicato che è stato toccato è quello dei diritti tv, sul quale Cardinale non lascia spazio a dubbi o interpretazioni: “C’è disparità in questo senso. Il valore in Premier League è triplo rispetto all’Italia e in Liga il rapporto è di due a uno”.

Nella prosecuzione dell’intervento, spiega poi la scelta di investire nel Milan, dichiarando: “Investire nel Milan è un ibrido tra le esperienze che ho vissuto con Liverpool e Tolosa. I club ora sono aziende di entertainement. Quello che ho imparato con Yankees e Red Sox è che non puoi vincere sempre. È anche questo il bello dello sport. Il Milan ha vinto uno scudetto e le aspettative sono di rifarlo, ma in Champions ora vediamo che c’è grande differenza con la Premier League“.

LORENZO PIERANTOZZI

Impostazioni privacy