CURITIBA, BRAZIL - OCTOBER 25: Endrick of Palmeiras celebrates after winning a match between Athletico Paranaense and Palmeiras as part of Brasileirao 2022 at Arena da Baixada Stadium on October 25, 2022 in Curitiba, Brazil. (Photo by Heuler Andrey/Getty Images)
Endrick Felipe Moreira de Sousa, questo è il nome del baby fenomeno del Palmeiras classe 2006 che ha stregato tutti i top club europei.
Attaccante veloce e brevilineo, Endrick ha siglato 2 gol in 45 minuti nell’ultima sfida tra Palmeiras ed Athletico Paranaense, stupendo tutti.
Ora, come riporta il Corriere dello Sport, diversi top club europei sono pronti a fare follie per assicurarsi il giovane gioiellino brasiliano.
In particolar modo, sarebbero Paris Saint-Germain, Barcellona e Real Madrid i principali candidati all’acquisto di Endrick.
Ovviamente il Palmeiras valuta il suo calciatore con una cifra altissima: si parla di circa 60 milioni di euro.
La candidata principale per l’acquisto dell’attaccante sembrerebbe il Real Madrid di Florentino Perez, sia per la forza economica sia per il modus operandi già mostrato in precedenza.
Infatti, i Blancos nel recente passato hanno già deciso di puntare su giovani talenti brasiliani come Vinicius Jr. e Rodrygo, vincendo pienamente la scommessa.
Mancano ancora diverse settimane dall’apertura del calciomercato e di mezzo c’è anche il Mondiale, ma il futuro di Endrick sembra poter essere davvero roseo.
Edoardo Di Vito
This post was last modified on 29 Ottobre 2022 10:34
Affare in dirittura d’arrivo quello tra il Napoli e il Psv per Noa Lang. Di…
Dopo un’ottima stagione, Retegui è tentato ad accettare l’offerta dall’Al-Qadsiah. Di seguito riportata la risposta…
Il giocatore ha preso una decisione sul suo futuro e l’ha comunicata al Manchester United,…
In casa Roma si lavora senza sosta per potenziare l’attacco. Massara ha puntato un giocatore,…
Milan scatenato sul mercato, dopo Ricci, la società rossonera lavora ai diversi colpi: nuovo nome…
Il Como si prende la scena del calciomercato di Serie A: i lariani hanno messo…