
In queste ultime ore, l’intera popolazione è stata sconvolta dai terribili avvenimenti accaduti nel centro commerciale di Assago, dove sono state accoltellate 6 persone.
Massimo Tarantino, ex calciatore di Serie A, si trovava casualmente sul luogo ed ha avuto la prontezza di affrontare e disarmare l’aggressore.
Tarantino ha parlato dell’accaduto in un’intervista a La Gazzetta dello Sport:
“Non sono un eroe, gli eroi sono altri. Io mi sono solo trovato nel posto sbagliato e al momento sbagliato. Però ho fatto la cosa giusta.”
L’ex difensore continua raccontando come ha vissuto l’aggressione:
“Ero alla cassa in fila con mia moglie e mia figlia di 22 anni. Siamo andati a fare la spesa come accade spesso. A un certo punto ho iniziato a sentire urlare, ma urla di dolore e di spavento. Ho visto quest’uomo correre verso di noi con un coltello in mano. E come prima reazione mi sono messo a protezione della mia famiglia, ho fatto un passo indietro”.
Spiega poi come si è mosso nel tentativo di disarmare l’assassino:
“Ha colpito un dipendente che stava a un metro da me e nello scontro sono caduti a terra. E’ stato in quel momento che ho avuto la lucidità di avvicinarmi e di dare un calcio alla mano che stringeva ancora il coltello. Ma l’arma non è finita lontano da lui. Così l’ho allontanata e con un piede ho bloccato la sua mano”.
Infine parla anche di Pablo Marí, calciatore del Monza accoltellato sfortunatamente sul luogo:
“Ho visto la moglie e il figlio vicino alle casse, quando ormai era tutto finito e stavano intervenendo i soccorritori. Perché penso che Pablo sia stato colpito nella zona centrale, tra i reparti. È da lì che sono arrivate le prime grida d’allarme”.
Edoardo Di Vito
This post was last modified on 29 Ottobre 2022 8:51
La Fiorentina sta vivendo uno dei periodi più difficili e complicati della sua storia recente.…
La Formula 1 potrebbe avere un nuovo circuito in Italia? Questo traspare dalle parole di…
Daniele De Rossi, campione del mondo 2006 e oggi allenatore del Genoa, ha difeso a…
Il calcio regala emozioni, e potrebbe metterci nuovamente davanti la grande sfida che ha segnato…
In questa prima parte di stagione Pio Esposito sta prendendo sempre di più la scena…
In un video su YouTube sul canale 'Zack', Yaya Touré ha sparato a zero su…