Rinuncia all’opzione d’acquisto, ora è ufficiale: a gennaio torna alla Juventus

L’Ajax ha comunicato che non riscatterà Mohammed Ihattaren. Il giocatore tornerà a Torino a gennaio, dopo la parentesi con i Lancieri.

Il club olandese ha già preso contatto con la Juventus per annunciare che Ihattaren non resterà in Olanda per terminare la stagione. Il trequartista sarà a disposizione di Allegri a partire dal 3 gennaio.

Juventus, Ihattaren torna a Torino

Il trequartista era arrivato in bianconero come una promessa. Subito girato alla Sampdoria per giocare, Ihattaren ha trovato molte difficoltà nel suo inserimento in Italia.

FOTO: Getty – Ihattaren-Ajax-Padernborn

Infatti il giocatore, dopo la parantesi genovese, è stato rimandato in Olanda all’Ajax. Il club biancorosso sembrava essere la soluzione giusta per far crescere il giovane. Nella prima parte della sua esperienza ha collezionato 5 presenze e 4 reti con lo Jong Ajax, squadra B dei Lancieri.

Le sue prestazioni sono state sufficienti per aggregarlo alla prima squadra, in cui ha disputato un buon precampionato.

Tuttavia, dopo un buon inizio di stagione, alcuni problemi extra campo hanno costretto l’Ajax a sospenderlo, anche per proteggere la sua incolumità. Le circostanze hanno portato l’Ajax a rinunciare al giocatore, che quindi passerà di nuovo alla Juventus.

Enrico Coggiola

Impostazioni privacy