Infortunio Buffon, l’ex Juve fa chiarezza: svelati i tempi di recupero!

Durante la partita ParmaFrosinone, il portiere degli emiliani Gigi Buffon è stato costretto ad uscire dal campo a causa di un fastidio muscolare, rivelatosi poi un vero e proprio infortunio ai tendini della coscia sinistra che lo terrà a lungo lontano dai pali.

Il portiere quarantaquattrenne è stato intervistato da France Press, a cui ha anche confidato le sue previsioni sul suo possibile ritorno in campo.

“All’inizio del 2023 ci sarò, forse anche prima, ma non è ancora detto. È importante non correre rischi, in modo da poter continuare fino alla fine della stagione”.

Uno stop di alcuni mesi che costringerà il Parma a privarsi della leggenda ex Juventus fino al prossimo anno.

Infortunio Buffon Parma

Riguardo all’andamento stagionale del suo Parma, il Campione del Mondo è ottimista ma non fa previsioni sul possibile approdo in massima serie degli emiliani: “Chi lo sa… L’anno scorso le aspettative erano enormi, si pensava che saremmo tornati subito in Serie A. Invece è stata una grande delusione. In questa stagione abbiamo adottato un profilo basso e i risultati sono migliori”.

Il portiere ex PSG, che a gennaio spegnerà quarantacinque candeline, viene anche interrogato sui suoi programmi per il futuro: “Sono dieci anni che penso al futuro. Ma finché avrò l’energia e le ambizioni attuali, continuerò a giocare. Poi si vedrà cosa mi dirà il mio corpo. Se, ad esempio, dovessi infortunarmi di nuovo, potrei eventualmente prendere atto del fatto che il mio corpo mi sta inviando dei segnali.

Buffon è pronto a tornare in campo nel 2023 a difendere la porta del Parma ma questo infortunio sembra lo abbia messo in guardia sulle sue condizioni fisiche.

Francesco Buffa

Impostazioni privacy