
BARCELONA, SPAIN - OCTOBER 26: Joshua Kimmich of Bayern Munich acknowledges the fans after their sides victory during the UEFA Champions League group C match between FC Barcelona and FC Bayern München at Spotify Camp Nou on October 26, 2022 in Barcelona, Spain. (Photo by Aitor Alcalde/Getty Images)
Alla vigilia di Bayern Monaco-Inter, sfida valevole per l’ultima giornata dei gironi di Champions League, Joshua Kimmich ha parlato in conferenza stampa. Il centrocampista del Bayern e della Nazionale tedesca ha tracciato un quadro della stagione in corso, parlando anche di Italia.
Sulla forma della squadra – “Nessuno vuole mollare ora e rompere l’equilibrio. Abbiamo fatto belle cose e buone prestazioni. Non penso che un cattivo risultato domani possa rompere la nostra situazione”.
Sulla continuità – “Io mi alleno sempre al massimo. Ci vuole impegno e serietà. Non veniamo qui a divertirci , ma per creare basi da portare in campo”.
Sul Barcellona – “Con il Barça abbiamo cambiato un po’. A Goretzka piace pressare alto, io ho preso De Jong perché era dal mio lato. Abbiamo giocato in maniera simile con l’Augsburg. Dobbiamo recuperare la palla per creare pericoli”.
Sulla Champions – “Ad inizio stagione nessuno pensa di essere tra i favoriti, si nota da febbraio in poi. Siamo orgogliosi di aver fatto bene in un gruppo difficile e di essere agli ottavi. Ora conta questo, non se siamo favoriti per la vittoria finale”.
“Noi abbiamo affrontato più volte l’Italia, anche in Nations League. Si vede che sta cambiando qualcosa, molti giocatori sono meno conosciuti all’estero. Sono rimasto molto sorpreso dal fatto che i Campioni d’Europa non si siano qualificati ai Mondiali“.
Enrico Coggiola
This post was last modified on 31 Ottobre 2022 15:20
L'esonero di Tudor non è stato figlio di una decisione affrettata. Il tecnico non paga…
La panchina di Stefano Pioli è sempre più in bilico. L'inizio di stagione senza vittorie…
Lazio-Juventus, dopo un primo tempo abbastanza tranquillo, sta vedendo crescere sempre di più le proteste…
Napoli-Inter è stata una partita infuocata, i cui strascichi si trascineranno a lungo nel tempo:…
Il Real Madrid batte 2 a 1 il Barcellona nel clasico di oggi disputato al…
A distanza di quasi un anno la storia si ripete. In Napoli-Inter di ieri, 25…