Gavi vince il Golden Boy 2022: “Ringrazio il Barcellona”, poi il commento su Pedri

L’edizione 2022 del Golden Boy per Miglior Under 21 d’Europa se la aggiudica Gavi, talento appena diciottenne sbocciato nel Barcellona di Xavi.

Il centrocampista spagnolo non ha potuto essere presente a Torino a ritirare di persona il premio ma ha espresso la sua riconoscenza: “È un premio molto ambito da tutti i giovani che giocano a calcio”.

Gavi è rimasto in Spagna a prepararsi con la sua squadra per la prossima partita di campionato per mantenere il primato sui rivali del Real Madrid.

“Mi spiace molto non poter essere lì questa sera, ma domani abbiamo una partita molto importante contro l’Osasuna. 

Gavi Barcellona Golden Boy

L’anno scorso lo stesso premio era stato vinto da Pedri, altro giovane prospetto della scuderia blugrana. Gavi è diventato così il terzo giocatore del Barcellona a ricevere l’ambito premio.

“Sono molto felice di vincere questo premio, soprattutto perché prima lo ha vinto il mio grande amico Pedri e poi il miglior calciatore di tutti i tempi, Messi”.

Il Golden Boy non fa altro che confermare l’ascesa del diciottenne blaugrana, che aggiunge il riconoscimento di Tuttosport al Premio Kopa vinto poche settimana fa, nella serata che ha sancito la vittoria del Pallone d’Oro di Karim Benzema.

Ora le aspettative sono alle stelle e il calciatore dovrà anche giustificare il rinnovo firmato a settembre con il Barcellona, che ha deciso di blindarlo con una clausola rescissoria record da 1 miliardo di euro.

Francesco Buffa

Impostazioni privacy