Il CT avverte Mancini: “Vogliamo convincerlo a giocare con noi”

Già convocato da Mancini in occasione di uno stage a Coverciano, il giocatore potrebbe presto avere altre chances con gli Azzurri, ma occhio alla possibile chiamata di un’altra nazionale.

Il difensore dell’Atalanta Caleb Okoli è infatti finito nei radar del nuovo CT della Nigeria, José Peseiro, il quale vorrebbe metterlo al centro del suo progetto

Fino ad oggi, il difensore è sceso in campo solamente con alcune selezioni under della Nazionale. Roberto Mancini lo aveva convocato a sorpresa tra i grandi durante la scorsa stagione, quando ancora vestiva la maglia della Cremonese in Serie B, ma senza fargli disputare dei minuti in gare ufficiali.

Okoli Convocazione Nigeria

CT Nigeria: “Parleremo con Okoli, vogliamo convocarlo”

A seguire, le dichiarazioni di Peseiro ai microfoni di Tuttomercatoweb.com:

“Vogliamo convincerlo a giocare per la Nigeria. Faremo un tentativo dopo la prossima amichevole contro il Portogallo. Ne parleremo direttamente con lui così da capire le sue intenzioni. Il suo compagno di squadra Lookman ci farà da intermediario: gli presenterò il mio modello di gioco, cosa penso di lui e il suo possibile ruolo nel nuovo progetto della Nigeria”.

Dunque, le prossime settimane saranno decisive per capire se Okoli aspetterà un’ulteriore chance da parte dell’Italia oppure, infine, accettare la corte della Nigeria.

Ruggero Gambino

Impostazioni privacy