Qatar 2022, il calciatore della Juve annuncia: “Sarà il mio ultimo Mondiale”

Il Mondiale in Qatar sta per cominciare e l’Argentina è senza dubbio una delle Nazionali favorite per la vittoria finale.

L’Albiceleste infatti può contare su un mix di giovani e di giocatori esperti con un altissimo tasso tecnico. Basta scorrere la lista dei convocati per rendersi conto che hanno tutte le qualità per arrivare in fondo.

Per molti protagonisti però, questa sarà la ultima manifestazione alla quale parteciperanno. È la fine del ciclo di Messi e della sua generazione, che nonostante l’indiscusso talento cerca ancora il successo mondiale.

Tra i grandi interpreti di questa Nazionale c’è Angel Di Maria. Il fantasista della Juventus è alla quarta partecipazione mondiale e insieme a Messi ha visto la Coppa del Mondo sfumare all’ultimo nella finale persa contro la Germania a Brasile 2014.

Di Maria Mondiale Argentina

Il Fideo, intervistato da La Nacion, si presenta con un grandissimo entusiasmo a pochi giorni dal calcio d’inizio: “La verità è che non posso credere di essere al mio quarto Mondiale. È fantastico e mi sento molto orgoglioso del mio lavoro durante tutto questo tempo”.

Il leader dell’Albiceleste inoltre non vuole sentire parlare di rivincita: “No, per me è come una nuova sfida”.

Confessa però che con ogni probabilità questo sarà il suo ultimo Mondiale: “A 34 anni so che questo è il mio ultimo Mondiale”.

Per l’Argentina il Mondiale in Qatar rappresenta davvero l‘ultima occasione per coronare una delle migliori generazioni della sua storia, guidata dal calciatore più forte del mondo che si consacrerebbe finalmente come successore del leggendario Maradona.

Francesco Buffa

Impostazioni privacy