Superlega%2C+Laporta+svela+il+bonus+per+i+club+fondatori%3A+cifre+da+urlo
rompipalloneit
/2022/11/14/superlega-laporta-barcellona/amp/
Calcio Internazionale

Superlega, Laporta svela il bonus per i club fondatori: cifre da urlo

Published by

Il tema Superlega è da sempre polarizzante: c’è chi è a favore della competizione per via dello spettacolo offerto dai migliori club d’Europa e dagli enormi ricavi che si andrebbero a creare, mentre i contrari si appellano alla possibilità di vedere anche club più piccoli lottare con giganti come Psg, Juventus e Barcellona.

Proprio il presidente del club catalano, Joan Laporta, è tornato ad aprire con forza la porta della Superlega, mettendo in ballo cifre che farebbero perdere la testa a qualunque presidente di un club calcistico.

I numeri della Superlega

Laporta superlega Barcellona

La SuperLega è una grande opportunità. Punta a migliorare il calcio, a lottare per la sua sostenibilità. Affinché i club possano uscire da un momento di forte difficoltà. E possano essere sempre più competitivi e avere più risorse“. Così si è espresso il presidente del Barcellona Joan Laporta.

Il discorso del presidente non si è concentrato soltanto sul calcio, ma ha toccato anche il versante economico: “Per i club fondatori, c’è un bonus iniziale di un milione di euro. A stagione potremmo ottenere circa 300 milioni. Se si avvia il dialogo con l’UEFA penso che tra un paio di stagioni potrebbe iniziare la competizione“.

Queste parole nel nostro campionato fanno di certo gola ad Andrea Agnelli, dal momento che la Juventus è l’unico club della serie A formalmente ancora dentro il giro della Superlega, con Inter e Milan che si sono defilate dopo le minacce di Ceferin e della UEFA.

This post was last modified on 14 Novembre 2022 12:40

Recent Posts

Serie A, quanti movimenti di mercato: ma chi saranno i titolari?

Le operazioni, sia in entrate che in uscita, sono state fatte e anche parecchie. Adesso…

22 Agosto 2025

La Juve molla Hjulmand ma non lo Sporting: affare da 27 milioni

Calciomercato, la Juventus molla Hjulmand, ma punta ancora allo Sporting Lisbona: pronto un affare da…

22 Agosto 2025

Tra Roma e Bologna scoppia la pace: dopo Rowe, un rossoblù va da Gasperini

Tra Roma e Bologna torna il sereno: dopo il “caso Rowe”, un rossoblù va alla…

22 Agosto 2025

Lazio, Sarri li ritrova e li usa subito: ha due nuovi pilastri a disposizione

Il tecnico campano torna in una situazione delicata per i biancocelesti a causa del blocco…

22 Agosto 2025

Milan, anche Vlahovic! Il piano di Tare è semplicemente geniale

Il Milan non abbandona la pista Vlahovic. Il direttore sportivo Tare ha in mente un…

22 Agosto 2025

Dal sogno Europa al Lecce: ecco l’erede di Krstovic

Ceduto Krstovic all'Atalanta, il Lecce ha individuato il suo sostituto. L'erede del montenegrino arriva dalla…

22 Agosto 2025