Albania-Italia, Mancini: “Abbiamo fatto cose buone”, poi il commento su Tonali

Una bella prova. Una vittoria quella di stasera, che ha visto l‘Italia di Roberto Mancini imporsi non troppo agevolmente nell’amichevole internazionale giocata a Tirana contro l’Albania. Gli azzurri, dopo essere andati in svantaggio, sono riusciti a rimontare, issando il punteggio sull’ 1 a 3 finale.

Una serata in cui a farla da padrone è stato uno degli ultimi arrivati, uno di quelli arrivati nell’indifferenza generale, ma che ha saputo prendersi la scena grazie ad una bella doppietta: quel giocatore è stato Vincenzo Grifo. L’attaccante del Friburgo si è rivelato il vero mattatore della serata, che è stata poi impreziosita anche dal goal del partenopeo Di Lorenzo.

Al termine della partita, l’allenatore azzurro Roberto Mancini ha voluto parlare così della partita di stasera ed, in generale, della prestazione della sua Italia:

“Bisogna giocare nel modo migliore, qualunque sia il momento. Abbiamo fatto cose buone cambiando anche il sistema di gioco, che alla fine si è rivelata la scelta giusta”.

Mancini Albania Italia

Mancini: “Tonali? Vi dico che..”

“Le condizioni di Tonali? Vi dico che Sandro per fortuna era cosciente, ha preso un bel colpo, e successivamente è andato a fare degli esami”.

Riguardo la prestazione di Vincenzo Grifo, ha parlato così:

“Grifo? Oggi tutto l’attacco è andato bene, Vincenzo è un ragazzo straordinario, un bravissimo giocatore, con qualità importanti. Oggi ha fatto due gol bellissimi”.

Infine, l’ex allenatore del Manchester City ha parlato così della partita di Nicolò Zaniolo:

“Zaniolo? La sua prestazione oggi è stata positiva, ma credo che abbiano fatto tutti molto bene”

Giulio De Pino

Impostazioni privacy