Serbia's Dusan Vlahovic (C) attends a training session at the Football Association of Serbia training centre in Stara Pazova near Belgrade on November 14, 2022, ahead of the Qatar 2022 World Cup football tournament. (Photo by Pedja MILOSAVLJEVIC / AFP) (Photo by PEDJA MILOSAVLJEVIC/AFP via Getty Images)
I Mondiali in Qatar sono alle porte e la Serbia è stata inserita in un girone ostico con Svizzera, Camerun e il favorito Brasile di Neymar.
La Nazionale serba ha una caratteristica particolare, essere quella con più convocati provenienti dalla Serie A. Sono 11 infatti i giocatori serbi che militano nel campionato italiano.
La porta verrà difesa dal portiere del Torino Milinkovic-Savic e il reparto arretrato potrà anche contare sul difensore della Fiorentina Nikola Milenkovic.
Il centrocampo è senza dubbio il reparto con maggiore qualità, in cui spicca il gioiello della Lazio Milinkovic-Savic, accompagnato dall’esterno della Juventus Kostic e dal trio del Verona formato da Lukic , Ilic e Lazovic.
In attacco invece spicca Dusan Vlahovic dalla Juventus, appena rientrato dopo i problemi causati da una pubalgia accompagnato da Djuricic e Radonjic, rispettivamente in forze alla Sampdoria e al Torino.
Anche il C.T. della Serbia Dragan Stojkovic è una vecchia conoscenza del calcio italiano, perchè ha militato nel Verona durante la stagione 1991/92.
Francesco Buffa
This post was last modified on 16 Novembre 2022 13:20
Rimasto inizialmente senza squadra, l'ex Inter ha appena firmato il suo nuovo contratto. Accordo con…
È tempo ancora delle ultime aste prima del ritorno del campionato con la terza giornata.…
Sfumato nelle scorse settimane, il difensore potrebbe sbarcare a Napoli il prossimo inverno. Conte lo…
Un match che, nonostante la sosta delle Nazionali, ha fatto molto parlare di sé tra…
Nonostante gli accordi trovati con il Milan, alla fine è andato al Napoli ma ora…
Sono in atto prove di distensione tra Ademola Lookman e l'Atalanta: il rientro in campo…