Kaio Jorge-Juventus, due opzioni per il futuro del brasiliano

La storia della Juventus insegna che la scelta dei giovani sul mercato non è mai banale. La dirigenza bianconera si è spesso contraddistinta nel trasformare calciatori acerbi in top player affermati, tuttavia il processo di inserimento all’interno di un club così prestigioso richiede tempo e fiducia nel giocatore. Il caso di Kaio Jorge ne è la dimostrazione più lampante.

Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, la Juventus starebbe seriamente valutando di trattenere a Torino il talento brasiliano. Nonostante le poche apparizioni in campo e le richieste di prestito dal Brasile, l’ex attaccante del Santos potrebbe avere una seconda opportunità in Italia.

Kaio Jorge Juventus

Il percorso di inserimento all’interno dei meccanismi del mondo Juve avverrebbe attraverso degli step graduali: giocando inizialmente con la Juventus Next Gen, per poi eventualmente aggregarsi alla prima squadra.

L’infortunio che ha tenuto il giocatore fuori dal campo per diverso tempo sembrerebbe finalmente smaltito, perciò non resta che attendere la fine della sosta Mondiale per rivedere sul rettangolo verde il classe 2002.

Andrea Trione

Impostazioni privacy