Juventus' Brazilian forward Kaio Jorge reacts after a goal opportunity during the Italian Serie A football match between Juventus and Sassuolo on October 27, 2021 at the Allianz Stadium in Turin. (Photo by Marco BERTORELLO / AFP) (Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)
La storia della Juventus insegna che la scelta dei giovani sul mercato non è mai banale. La dirigenza bianconera si è spesso contraddistinta nel trasformare calciatori acerbi in top player affermati, tuttavia il processo di inserimento all’interno di un club così prestigioso richiede tempo e fiducia nel giocatore. Il caso di Kaio Jorge ne è la dimostrazione più lampante.
Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, la Juventus starebbe seriamente valutando di trattenere a Torino il talento brasiliano. Nonostante le poche apparizioni in campo e le richieste di prestito dal Brasile, l’ex attaccante del Santos potrebbe avere una seconda opportunità in Italia.
Il percorso di inserimento all’interno dei meccanismi del mondo Juve avverrebbe attraverso degli step graduali: giocando inizialmente con la Juventus Next Gen, per poi eventualmente aggregarsi alla prima squadra.
L’infortunio che ha tenuto il giocatore fuori dal campo per diverso tempo sembrerebbe finalmente smaltito, perciò non resta che attendere la fine della sosta Mondiale per rivedere sul rettangolo verde il classe 2002.
Andrea Trione
This post was last modified on 18 Novembre 2022 15:26
Il Milan non si ferma sul calciomercato e punta un altro colpo in attacco: il…
Il Napoli è alla stretta finale per il colpo in attacco: le ultime su Rasmus…
Il futuro di Dusan Vlahovic è ancora tutto da decifrare a pochi giorni dalla fine…
I rossoblù non ci stanno e rispondono a tono prendendo un calciatore seguito da tempo…
Nonostante il cambio di proprietà, una squadra di Serie A è stata nuovamente smantellata: quanti…
La giovane promessa nerazzurra può partire, ma rimanere comunque in Italia: due squadre ci pensano …