Monza, colpo dalla Bundesliga: i dettagli

Arriva la sosta e iniziano ad infittirsi i discorsi sul mercato: il Monza ha mostrato interesse per una vecchia conoscenza della Serie A, ora in Bundesliga.

Si tratta di Josip Brekalo, trequartista croato classe 1998, di proprietà del Wolfsburg e l’anno scorso in prestito al Torino. Con i granata di Ivan Juric non ha affatto sfigurato nel nostro campionato, mettendo a segno ben 7 reti e 2 assist in 32 presenze.

La società di Urbano Cairo si era riservata l’inserimento di una clausola per il diritto di riscatto da 11 milioni di euro per trattenere il giocatore, ma quest’ultimo ha preferito fare le valigie e rientrare in Germania, causando non poche polemiche per alcune dichiarazioni del suo agente al riguardo.

Monza Interesse Brekalo

Monza, interesse per Brekalo: è lui il jolly offensivo chiesto da Palladino

Il ritorno in Bundesliga, però, non ha avuto affatto gli effetti sperati visto che il croato è finito ai margini della rosa del club di proprietà Volkswagen: 6 presenze in campionato, di cui solo 3 da titolare.

Per questi motivi, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, i brianzoli starebbero monitorando la situazione, così da poter poi eventualmente affondare il colpo nel mercato di gennaio.

L’allenatore Raffaele Palladino ritiene infatti che Brekalo possa essere il rinforzo giusto per la trequarti del suo 3-4-2-1: un jolly offensivo capace di dare più scelte e un ottimo contributo in fase realizzativa. Prima però, occorrerà chiudere alcune cessioni visto che, attualmente, il Monza conta quasi quaranta giocatori sotto contratto in prima squadra.

Ruggero Gambino

Impostazioni privacy