Dal Barcellona alla Roma: colpaccio per Mourinho!

Complice la rottura con Karsdorp, la Roma inizia a sondare i primi possibili sostituti: tra questi, anche un giocatore del Barcellona.

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, i giallorossi sarebbero fortemente interessati ad Hector Bellerin, terzino spagnolo arrivato quest’estate ai blaugrana a parametro zero, ma che non sta trovando spazio nelle gerarchie del tecnico Xavi.

L’ex Arsenal, considerata la sua grandissima esperienza europea e le sue caratteristiche, sarebbe il preferito di José Mourinho per prendere il posto di Rick Karsdorp, ormai certo dell’addio dopo la vicenda di Reggio Emilia.

Roma Interesse Bellerin

La Roma sfida il Betis per Bellerin, ma lui vuole restare a Barcellona

La Roma non è, però, l’unico club finito sulle sue tracce: anche il Real Betis (dove Bellerin ha giocato in prestito durante la scorsa stagione) sarebbe felice di accoglierlo. Il nodo da sciogliere riguarda la volontà del giocatore, al momento convinto di potersi ancora giocare qualche chances al Barça.

Difatti, la scelta di quest’estate è stata di cuore: il terzino spagnolo ha mosso i primi passi da calciatore nella cantera dei catalani, senza però aver mai avuto l’occasione di debuttare con tale maglia. A prescindere da ciò, il suo contratto andrà in scadenza il prossimo giugno e le possibilità di rinnovo sembrano quasi nulle.

Per questo motivo, Mourinho potrebbe tentare un approccio diretto con Bellerin via telefono per cercare di convincerlo a sposare la causa giallorossa. Se così non dovesse essere, la Roma è pronta a virare sull’alternativa Alvaro Odriozola, terzino di proprietà del Real Madrid e l’anno scorso in prestito alla Fiorentina.

Ruggero Gambino

Impostazioni privacy