
Italy's head coach Roberto Mancini speaks during a press conference in Vienna on November 19, 2022, on the eve of the friendly football match Austria v Italy. - Austria OUT (Photo by TOBIAS STEINMAURER / APA / AFP) / Austria OUT (Photo by TOBIAS STEINMAURER/APA/AFP via Getty Images)
Ieri è andata in scena la partita inaugurale dei Mondiali in Qatar fra i padroni di casa e l’Ecuador, che ha visto trionfare questi ultimi per 2-0
L’Italia com’è noto, sarà assente alla manifestazione dopo aver perso la gara di qualificazione contro la Macedonia del Nord lo scorso marzo.
La squadra di Mancini per rendere in qualche modo meno amara la sua assenza dalla Coppa del Mondo, è scesa in campo in un’amichevole contro l’Austria.
La partita si è rivelata una rivincita del quarto di finali degli Europei vinti dagli Azzurri, che questa volta sono caduti sotto le reti di Schlager e Alaba.
Oltre alla sconfitta contro gli austriaci, i Campioni d’Europa hanno dovuto subire l’ennesima beffa per quanto riguarda gli spettatori.
L’amichevole Austria – Italia ha guadagnato circa il 20% di share ed è stata sonoramente battuta dalla gara inaugurale del Mondiale, attestatasi sul 29,5%.
Ennesimo schiaffo morale per Mancini e i suoi che ora sono costretti a vedere il Mondiale da casa fra i rimpianti per il potenziale di un ciclo sprecato.
Francesco Buffa
This post was last modified on 21 Novembre 2022 22:24
Il giornalismo sportivo è cambiato. Non basta più conoscere a memoria la formazione dell'Inter del…
Il Napoli prosegue la pianificazione del mercato invernale, con Giovanni Manna impegnato a rafforzare una…
L’infortunio di Alvaro Morata durante la gara di San Siro contro l’Inter cambia i piani…
Il Milan continua a guardarsi costantemente intorno in vista del prossima finestra di calciomercato, muovendosi…
La Fiorentina sta vivendo uno dei periodi più difficili e complicati della sua storia recente.…
La Formula 1 potrebbe avere un nuovo circuito in Italia? Questo traspare dalle parole di…