Calciomercato, obiettivo dalla Premier League: sfida aperta tra quattro club di Serie A

L’ex Serie A, Dennis Praet, attualmente giocatore del Leicester in Premier League, è finito nel mirino di diversi club italiani.

La società inglese considera Praet un gioellino in termini di mercato, dall’altra parte, però, il tecnico delle Foxes, Brendan Rodgers, non ritiene il centrocampista belga un imprescindibile della sua squadra.

Dennis conta solo due presenze da titolare quest’anno con la maglia del Leicester per un totale di soli 262 minuti giocati, ed è proprio per questo motivo che l’ex Serie A si sta guardando intorno e apprezzerebbe molto un ritorno in Italia.

Dennis Praet Centrocampista Leicester

Dennis Praet: ecco le squadre di Serie A che lo seguono

Dopo la buona stagione dell’anno scorso, è proprio il Torino ad essersi interessata nuovamente al belga. Secondo quanto riportato da Tuttosport, l’offerta dei granata non andrebbe oltre i 5 milioni, mentre il club inglese ne chiede almeno 9. Il Torino ha dal suo conto la preferenza del giocatore che al tempo stesso non sarebbe contento di rimanere in Premier, visto anche il contratto in scadenza nel 2024.

Non solo il Torino però, pare che altri club di Serie A si siano interessati a Praet. La Sampdoria ha bisogno di nuovi volti per poter sperare nella salvezza e quello dell’ex ha sempre un fascino insolito. Il belga ha bei ricordi di Genova e tornerebbe volentieri a combattere per la maglia blucerchiata, ma i doriani non possono garantire al Leicester un’offerta concreta. La difficoltà economica non aiuta e la squadra inglese non ha intenzione di lasciare partire il giocatore in prestito.

Secondo Tuttosport anche Sassuolo e Bologna avrebbero sondato il terreno con il Leicester per Praet.

Francesco Tancini

Impostazioni privacy