TOPSHOT - Men walk past a FIFA World Cup trophy replica outside the Ahmed bin Ali Stadium in Al-Rayyan on November 12, 2022, ahead of the Qatar 2022 FIFA World Cup football tournament. (Photo by Kirill KUDRYAVTSEV / AFP) (Photo by KIRILL KUDRYAVTSEV/AFP via Getty Images)
Nell’occhio del ciclone. Negli ultimi tempi, è semplicemente diventato impossibile parlare di altro. Il Mondiale di Qatar 2022 è sulla bocca di tutti. Che sia per questioni inerenti al campo da gioco o a ciò che è accaduto al di fuori del rettangolo di gioco, il Mondiale è il trend topic del momento.
Questa edizione della Coppa Del Mondo però, non si sta assolutamente difendendo bene. Anzi, sta succedendo tutt’altro. Un’infinità di polemiche gravitano intorno a questo mondiale, e non hanno assolutamente voglia di placarsi.
Ogni giorno che passa invece, la brace diventa sempre più rovente. E le parole rilasciate dal membro del Consiglio della FIFA Evelina Christillin nelle ultime ore, sono ulteriore benzina sul fuoco.
La dirigente Italiana ha voluto rivelare, tramite un intervista a Radio Capital, alcuni retroscena riguardo le precedenti assegnazioni Mondiali a paesi come Russia ed appunto Qatar:
“Nel 2010 ci fu una strana votazione doppia, su Russia 2018 e Qatar 2022. In quella votazione votò solo il Comitato esecutivo e non tutte le Federazioni, come poi è avvenuto dopo. Quello è stato un voto chiaramente manipolato. Qualcuno ha pagato per questo. Era una questione di ‘buste’. Non ci sarà più un altro Qatar nelle assegnazioni per i Mondiali. Basta guardare alle assegnazioni per il 2026. Il prossimo sarà Canada, Messico, Stati Uniti, e il Messico si adeguerà”.
Giulio De Pino
This post was last modified on 23 Novembre 2022 22:24
Pedine fondamentali dell'attacco azzurro di Conte ad EURO 2016, i due centravanti hanno totalmente cambiato…
Come se non bastasse il poco tempo a disposizione per fare gli ultimi acquisti, adesso…
Calciomercato Fiorentina, il sogno merengue può diventare realtà: pronto lo sgambetto dell'ultimo secondo alla Juventus…
Colpo in difesa per il Milan di Max Allegri. A poche ore dalla fine del…
Il Napoli ha tentato, l'Atalanta ce l'ha fatta: il nuovo colpo di mercato in casa…
Donnarumma ora rischia grosso, viene snobbato dal Manchester che acquista il nuovo portiere stesso dalla…