EURO 2024, il cammino Azzurro inizia a Napoli: si parte con un big match!

La Uefa ha reso noti i calendari dei gironi di qualificazione ad EURO 2024. Il dovere degli Azzurri sarà quello di qualificarsi e provare a bissare il risultato di EURO 2020, dopo la tristissima parentesi dei Mondiali mancati.

L’Italia è inserita in uno dei gironi più difficili, con Inghilterra, Ucraina, Macedonia del Nord e Malta. Saranno due le squadre a qualificarsi direttamente alla fase a gironi, mentre le rimanenti tre squadre saranno decise in base a degli spareggi, ai quali parteciperanno 12 squadre scelte in base alle prestazioni in Nations League 2022/23.

EURO 2024, l’Italia parte dal Maradona

Inizierà da Napoli il cammino dell’Italia verso EURO 2024. La prima partita del girone sarà giocata al Maradona di Napoli contro l’Inghilterra. Si parte subito fortissimo con una delle sfide più suggestive degli ultimi anni, nonché la finale di EURO 2020.

FOTO: Getty – Italia-Inghilterra-EURO 2020

Napoli tornerà ad ospitare una partita degli Azzurri dopo quasi 10 anni. Infatti era dalle qualificazioni Mondiali 2014 che non si giocava nell’ex San Paolo. Quella partita finì 2-2 contro l’Armenia con i gol di Balotelli e Florenzi. Per l’Italia sarà la 26° partita a Napoli, dove gli Azzurri hanno centrato 13 vittorie, 8 pareggi e 4 sconfitte.

Enrico Coggiola

Impostazioni privacy