Mondiale, infortunio Neymar: la data del possibile rientro

C’è una grande nota negativa nella perfetta serata d’apertura del Brasile. Ovviamente si fa riferimento all’infortunio di Neymar. Il fantasista del Brasile e del PSG è uscito dal campo all’80esimo minuto, dopo un entrata sulla sua caviglia.

Caviglia che si è subito gonfiata dopo il colpo subito, mettendo in grande apprensione il popolo brasiliano. In merito all’infortunio di Neymar ha parlato il medico del Brasile, Rodrigo Lasmar, che ha confermato l’infortunio. Per il medico era: “Importante aspettare 24 ore e vedere come reagirà. Per ora è il momento di avere pazienza”.

Neymar, le sue condizioni

Le 24 ore annunciate da Lasmar sono passate ed è stato confermato un primo riscontro. Secondo quanto riportato da Mundo Deportivo, l’entourage di Neymar ha dichiarato che il 10 dei verdeoro salterà le partite del girone.

FOTO: Getty – Neymar-Brasile-Serbia

Neymar non ci sarà dunque per le sfide con Svizzera e Camerun, mettendo più in difficoltà un Brasile che è parso inattaccabile contro la Serbia. O Ney potrebbe tornare per un eventuale ottavo di finale del suo Brasile, ma questi infortuni sono imprevedibili. Lo staff verdeoro continuerà a monitorare le condizioni di Neymar.

Enrico Coggiola

Impostazioni privacy