DOHA, QATAR - NOVEMBER 23: Japan and Germany players compete for the ball during the FIFA World Cup Qatar 2022 Group E match between Germany and Japan at Khalifa International Stadium on November 23, 2022 in Doha, Qatar. (Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)
Quando il virtuale sembra la realtà. Episodio alquanto esilarante, davvero fuori dal normale, quanto accaduto in Vietnam in occasione della partita della Coppa del Mondo tra Germania e Giappone.
Come riportato anche dalla testata giornalistica VNExpress, più di 40 mila persone sarebbero state ingannate da un video su YouTube, che sosteneva di mostrare la diretta di Germania-Giappone.
Si è infatti poi scoperto, che in realtà il video in questione ritraeva una partita virtuale realizzata su FIFA 23 spacciata per la trasmissione live del match.
Queste le parole di un insider vietnamita riguardo l’accaduto:
“Bisogna leggere con attenzione prima di rendersi conto che si tratta di simulazioni o commenti sulla partita. Vengono sfruttati eventi importanti per creare trasmissioni live, anche se queste trasmissioni non hanno il contenuto che cercano gli spettatori. In linea teorica, con partite che durano ore, il proprietario di un canale può guadagnare anche centinaia di dollari con video del genere”.
Giulio De Pino
This post was last modified on 26 Novembre 2022 15:44
Sembrava una storia d'amore pronta a ritrovarsi e invece siamo di nuovo punto e a…
Dichiarazioni forti del figlio di una vera e propria icona del calcio mondiale: social scatenati…
Le dichiarazioni del presidente aprono alla cessione della società: il futuro della squadra, adesso, è…
Il suo futuro può cambiare in un battibaleno: dalla possibilità di andare in Premier League…
Gian Piero Gasperini cambia idea e stravolge tutto nella sua Roma. La cessione del giocatore…
La Juventus rimane un tabù per il capitano dell'Inter, Lautaro Martinez. Il dato emerso non…