DOHA, QATAR - NOVEMBER 27: Roberto Martinez, Head Coach of Belgium, is seen prior to the FIFA World Cup Qatar 2022 Group F match between Belgium and Morocco at Al Thumama Stadium on November 27, 2022 in Doha, Qatar. (Photo by Elsa/Getty Images)
Prima sconfitta in questo Mondiale per il Belgio. La brutta prestazione contro il Canada è stata l’antitesi di quanto visto in campo contro il Marocco.
Il Ct dei Diavoli Rossi Roberto Martínez, ha parlato ai microfoni di RTBF della défaillance subita dalla squadra, soffermandosi sugli evidenti errori tecnico tattici commessi dal reparto difensivo.
Disfatta Belgio, il commento del Ct Martínez
Le parole di Martínez:
“È un brutto risultato, il primo gol del Marocco su palla inattiva ha condizionato il resto della partita. Sono sei anni che difendiamo quelle situazioni standard allo stesso modo. Devo guardare di nuovo il video, ma non c’era niente che non andasse nell’organizzazione”.
“Nel primo tempo non abbiamo sfruttato le occasioni avute. Poi, dopo il gol preso, la gara è cambiata radicalmente e non siamo stati abbastanza bravi con la palla per far male al Marocco. Non siamo entrati mai in area per poterla pareggiare. Ora dobbiamo essere uniti. Conosco bene questo gruppo, ci faremo trovare pronti per la gara contro la Croazia”.
Andrea Trione
This post was last modified on 27 Novembre 2022 17:14
Tra meno di una settimana torna la Champions anche per il Manchester di Guardiola. I…
Sembrava una storia d'amore pronta a ritrovarsi e invece siamo di nuovo punto e a…
Dichiarazioni forti del figlio di una vera e propria icona del calcio mondiale: social scatenati…
Le dichiarazioni del presidente aprono alla cessione della società: il futuro della squadra, adesso, è…
Il suo futuro può cambiare in un battibaleno: dalla possibilità di andare in Premier League…
Gian Piero Gasperini cambia idea e stravolge tutto nella sua Roma. La cessione del giocatore…